sabato 16 luglio 2011

Il Futuro, film tratto da Un romanzetto canaglia di Roberto Bolaño,

sono iniziate le lavorazioni del film ispirato dal romanzo di Roberto Bolaño,-


Nel novembre del 2002, appare l'ultimo romanzo pubblicato in vita di Roberto Bolaño (cui sarebbe seguito il gaucho insostenibile nel 2003), Una novelita Una novelita lumpen ( pubblicato in Italia da sellerio nel 2005 con il titolo Un romanzetto canaglia   trad. di Angelo Morino).

Il libro viene pubblicato nella collezione año di Mondadori. Un progetto coordinato dallo scrittore Gabi Martínez, che èrevedeva che sette scrittori di lingua ispana viaggiassero in sette città tra le più importanti al mondo che sarebbero dovute essere il soggetto di una narrazione nel contesto del nuovo millennio.

La storia di Un romanzetto canaglia è ambientata a Roma, quattro sono i protagonisti  ed  "è raccontata dall'unica ragazza del gruppo che si prostituisce al cieco Maciste: ex attore, ex campione di culturismo. Gli altri tre - di cui uno è suo fratello - vivono con i suoi soldi in attesa dell'audace colpo che all'improvviso gli cambierà per sempre la vita, e finalmente potranno sguazzare nel lusso, vivere alla grande e divertirsi" ( leggi l'articolo di A. Brandolini ]

Veniamo ora informati che il 14 luglio 

Sono iniziate   Colonia le riprese de Il futuro coproduzione  a quattro tra l’italiana Movimento Film di Mario Mazzarotto, la cilena Jirafa di Bruno Bettati, la società tedesca Pandora Film rappresentata da Christoph Friedel e la spagnola Astronauta di Luis Angel Ramírez. La regia è affidata alla pluripremiata autrice cilena Alicia Scherson, che ha diretto in passato il fortunato Play vincitore del Tribeca Film Festival (2005). Nicolas Vaporidis, l’attrice cilena Manuela Martelli e il giovane Luigi Ciardo (L’estate di Martino) al suo debutto internazionale, compongono il cast. Sono in fase di chiusura le trattative con una grande star internazionale che interpreterà Maciste, uno dei protagonisti del film.
Le riprese continueranno a Roma all’inizio di agosto.

  ---- - - -
©


 

Nessun commento: